Sciopero generale dei trasporti, tutte le informazioni utili sullo stop dei treni, degli autobus (mercoledì 24). Differito quello di Alitalia.
ROMA – Tra mercoledì 24 e venerdì 26 luglio è previsto uno sciopero generale dei trasporti. Si fermeranno treni, autobus ma anche aerei per una settimana che si preannuncia ‘infernale’ per tutti i pendolari e i vacanzieri. Andiamo a vedere tutte le informazioni utili.
Sciopero generale dei trasporti: si fermano autobus e treni
Mercoledì 24 luglio 2019 si fermeranno autobus e treni. La protesta del trasporto ferroviario durerà circa 8 ore con treni a rischio dalle 9 alle 17. Sciopero anche per quanto riguarda il trasporto marittimo e taxi, con questi ultimi che saranno disponibili per un intero turno.
Si preannuncia una giornata ‘infernale’ per i cittadini delle grandi città visto che in contemporanea si fermeranno anche gli autobus e le metro. A Milano, Torino e Firenze la fascia con più disagi è dalle 18 alle 22. A Roma dalle 12:30 alle 16:30, a Bologna dalle 11 alle 15 e a Napoli dalle 9 alle 13. Possibili disagi anche in autostrada con il personale addetto agli impianti, alla sala radio e alla viabilità che incrocerà le braccia per quattro ore alla fine del turno. Il restante personale si fermerà per un intero turno.
Sciopero generale dei trasporti, differito quello di Alitalia
Venerdì 26 luglio, invece, doveva toccare al trasporto aereo fermarsi. Dopo diversi incontri è arrivata la decisione di Alitalia di spostare lo sciopero al 6 settembre per evitare ulteriori disagi che in questo mercoledì hanno toccato diverse città italiane.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, il MIT per martedì 23 aveva convocato una riunione urgente con i sindacati. L’obiettivo era quello di scongiurare i disagi che sono previsti per la protesta del personale di volo e di terra. Una due giorni nera per tutte le persone con il Codacons che si è detto pronto a denunciare i sindacati per violenza privata.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/